Palermo lì 16 novembre 2015 Prot.n 786
A Tutti i dipendenti del
Comune di Palermo
Dialogo, Contrattazione, Partecipazione,Proposte, Programmazione, Costanza, Perseveranza
Si è regolarmente svolta la seduta di delegazione trattante oggi 16/11/15 alle ore 15.30, presente al tavolo per l’amministrazione il Dott. Pollicita, il segretario generale Dott. Dall’Acqua, il Comandante P.M. Dott. Messina e il Vice Dott. Galatioto.
Si è aperta la riunione con una breve introduzione e si è passati ad analizzare l’unica proposta di contrattazione ad oggi presentata all’amministrazione che è quella del sindacato CSA.
L’amministrazione ha analizzato la proposta che è stata preparata secondo le risorse disponibili finora quantificate e comunicate al tavolo della delegazione, senza voli pindarici o richieste che meriterebbero di essere scritte nel libro dei sogni, ma che in una sana programmazione si tengono in considerazione per essere attuate, cercando come sindacato con la perseveranza, e la costanza di riuscire nella contrattazione per ottenere sempre maggiori risultati. Tra gli argomenti trattati si è dato ampia discussione sul tema della Polizia Municipale in particolare sul progetto produttività e problematiche legate ai part-time su cui in linea di massa sulla parte giuridica si è trovata una intesa.
Oggi più che mai l’azione del sindacato deve essere coinvolgente, ma soprattutto nell’ottica di un piano che programmi e dia delle scadenze certe con cose che possono essere di immediata realizzazione e altre che con devono essere programmate per il futuro.
Adesso siamo nel mese di novembre e qualsiasi azione di scontro assume il sapore della pretestuosità, soprattutto quando non si fanno proposte su cui dibattere e contrattare.
La nostra proposta è fatta per chiudere un accordo economico adesso, per non perdere le economie di fine anno che senza accordo andrebbero riversate sul bilancio del Comune di Palermo, ma lancia un progetto forte per il contratto del 2016 sia giuridico che economico.
Il CSA crede nell’azione costante, programmata e soprattutto nel ruolo del sindacato “contrattare” perché bisogna ripartire da questo.
Vi terremo informati sugli ulteriori sviluppi e vi aspettiamo:
Martedì 17 Novembre 2015
Assemblea Generale
di tutto il personale
dalle ore 10.00 alle ore 14.00 e fino a conclusione turno antimeridiano
presso Palazzo Cefalà Via Alloro,99 Palermo
Gruppo RSU Il Comp. Segreteria Provinciale
AGATI I. – ARRIGO G. – BADAGLIACCA G. Scaglione Nicolò
BUSETTA A. – CANNELLA G. – D’ANTONA L.
DAVI’ G. – FECAROTTA B. – FUSCHI B.
GAMBINO R. – GIUNTA M. – GRASSEDONIO S.
LA VARA F. – LO MONACO C. – MARINO B.
MARTE S. – MUCERA S. – MUSICO’ G.B.
NICOSIA R. – OLIVERI M. – PILLITTERI G.
ROMANOTTO S. – SANTALUCIA A.
TOMASETTA A. – TROIA M. – ZICHITTELLA G.
Solo enti locali, e polizia municipale, e per gli ex dl 24 ?
Bella domanda ne possiamo parlare!
Parlando con Nicola
Parlane