Palermo lì 11/11/2015
COMUNICATO STAMPA
CHE FINE HA FATTO LA DESIGNAZIONE DELL’ASSESSORE ALLE AUTONOMIE LOCALI IN UN MOMENTO COSI’DELICATO? – “SCARSA ATTENZIONE DEL GOVERNO REGIONALE A COMUNI, SERVIZI E PERSONALE”
Palermo, 11/11/2015. “ Scarsa attenzione del Governo Regionale a Comuni, Servizi e Personale”. Il CSA definisce così la mancata designazione dell’Assessore alle Autonomie Locali e alla Funzione Pubblica. Abbiamo assistito all’ennesimo valzer di nomine assessoriali e alla presentazione del nuovo Governo ma manca proprio la designazione alle Autonomie Locali e alla Funzione Pubblica, – dicono Badagliacca e Scaglione rispettivamente Segretario Generale agg. e Comp. Segreteria Provinciale CSA – in un momento in cui le vertenze e i nodi da risolvere sono veramente tanti.
Dai precari presenti in tutti i comuni dell’isola che al 31 dicembre di quest’anno non sanno cosa dovranno fare, Ai bilanci dei comuni in sofferenza a causa dei mancati trasferimenti r dei tagli del Governo Nazionale e Regionale, per non parlare della riforma delle ex Province Regionali che ha lasciato nel limbo migliaia di lavoratori, alla riforma di altri enti come le IPAB che versano in condizioni drammatiche e la riforma degli IACP.
“La Politica deve affrontare i problemi, ed evitare le diatribe di “palazzo” le vertenze sono tante e la situazione è veramente insostenibile, prevediamo delle iniziative se il Governo Regionale continuerà su questo passo.